Eventi Collaterali dall'8 dicembre al 18 dicembre

Ci si incontra all'Araba Fenice, Palazzo Lomellini, Carmagnola

Sono poco meno di due le settimane di apertura della mostra L’Araba Fenice: Riuso Funzionale, Riciclo Artistico, giunta alla 5° edizione a Palazzo Lomellini, Carmagnola.

Le opportunità per ammirare la creatività e l’estetica strabiliante delle opere dei 27 artisti che hanno partecipato sono legate alle aperture ordinarie e ad alcuni eventi speciali che avranno luogo nella splendida cornice di Palazzo Lomellini.
Si realizza in tal modo la sinergia tra una mostra che vuole fare da connettore con i cittadini, invitati a partecipare come espositori o come visitatori, e l’apertura di un edificio tra i più belli e centrali della città di Carmagnola.

Gli orari della mostra sono i seguenti: dal giovedì al sabato al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Giovedì 8 dicembre si realizza il secondo evento collaterale alla mostra, con il “Baratto della scatolata”: dalle 16.00 alle 17.00 l’Araba Fenice sarà punto di incontro e di scambio degli oggetti “pescati” al tradizionale banco di beneficienza- da due anni denominato scatolata- che ha luogo nella Chiesa di San Filippo in piazza Manzoni.

Martedì 13 dicembre alle ore 18.30, l’Associazione Peppino Impastato ha invitato nuovamente la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus per raccontare come si è sviluppato il progetto Recupero Farmaci Validi Non Scaduti sul nostro territorio a seguito dell’incontro realizzato sempre a Palazzo Lomellini l’anno scorso (comunicato allegato).

Sulla scia dell’apertura serale dedicata all’ambiente, il Circolo locale di Legambiente Il Platano realizzerà una riunione aperta a tutti mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00. Tema della serata: le
attività del circolo sul nostro territorio. (Invito allegato)

Venerdì 16 dicembre sempre alle ore 21.00 l’Associazione Culturale Peppino Impastato tirerà le fila della propria attività e del progetto Araba Fenice con una riunione pubblica, aperta a tutti coloro che vorranno ascoltare e soprattutto contribuire al dibattito sulle attività culturali della nostra città.

A chiusura della mostra domenica 18 dicembre alle ore 17, “Finissage Sostenibile”, momento di incontro e piacevole arrivederci alla prossima edizione dell’Araba Fenice.

Per informazioni o richieste potete contattare: centopassi.carmagnola@gmail.com, per vedere di più sulla mostra e sul progetto: www.arafenice.it

Ultimi dieci giorni del mese dedicato all’arte del riuso e al riciclo artistico

Pin It on Pinterest