Giornata del Contemporaneo 2017

Due appuntamenti a Torino e provincia

Sabato 14 ottobre è la Tredicesima Giornata del Contemporaneo, l’appuntamento che ogni anno promuove l’arte del nostro tempo.

Molti gli eventi in tutta Italia che includono aperture ad ingresso gratuito, laboratori ed eventi nei 24 musei AMACI e in circa un migliaio di realtà del contemporaneo.

Tra gli artisti dell’Araba Fenice segnaliamo l’evento organizzato nello spazio espositivo Luna Art Collection della SERI-GRAFICA Stamperia d’Arte con l’esposizione di Maurizio Rivetti, Silvana Alasia, Anna Gatto e Fabio Gagliardi; il 14 sarà la giornata inaugurale di una mostra che rimarrà fino al 31 ottobre, con apertura dalle 9.30 alle 19.30 tutti i giorni tranne la domenica.

A Torino, al MAU, il Museo d’Arte Urbana nel quartiere Campidoglio, nel pomeriggio sono previsti vari appuntamenti. Tra questi dalle 18.30 alle 21.30 alla Galleria del Museo d’Arte Urbana in via Riocciamelone 7 c inaugura la mostra personale di Gianni Gianasso “La Nuova Sognaletica”. Sempre di Gianni Gianasso sarà inoltre possibile apprezzare “La Giraffa Ritrovata”; allo Spazio Temporaneo #otto sarà presente la testa originale della Giraffa realizzata dall’artista e collocata dal 2009 sulla parete dell’Osteria Il Torchio, trafugata nel 2011 e ritrovata integra in un cortile di Borgo Campidoglio nel 2016. La personale è allestita fino al 13 novembre, apertura lunedì ore 17.00-19.00 o su appuntamento.

Gianni Gianasso e Maurizio Rivetti saranno presenti alla 6a edizione dell’Araba Fenice.

Pane quotidiano è il titolo della Tredicesima Giornata AMACI

Pin It on Pinterest