Momenti della mostra, nelle varie edizioni
“Riduci i Rifiuti che compri” è stata un’iniziativa finalista della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2019, registrata dall’Associazione Culturale Peppino Impastato in collaborazione con CiòCheVale, e che ha coinvolto diversi pubblici, in tre incontri differenti. Per avvalorare la necessità e le possibilità di modificare il nostro modo di fare la spesa, sono stati presentati alcuni dati significativi, in particolare relativi agli imballaggi che confezionano i nostri acquisti quotidiani. Nell’intervista si parla anche di questi dati, aggiornati al 2020, e della necessità di dimostrare praticamente come si può fare una spesa più consapevole e meno impattante per l’ambiente.
L’iniziativa che ci preme mettere in evidenza poiché di gran lunga più importante per continuità e impegno è la mostra “L’Araba Fenice: Riuso Funzionale, Riciclo Artistico”.
Il 2021 sarà l’anno della decima edizione che si prospetta molto significativa.
L’idea a cui si sta lavorando è quella di tornare all’Abbazia di Vezzolano, tra maggio e giugno, e poi in una seconda sede a novembre, in occasione della SERR2021.
Rendere concreta questa idea significa lavorare e programmare, anche celermente, in una situazione contingente piuttosto incerta. Aver modo di parlarne nell’intervista realizzata da Pietro Liotta è già un buon inizio!”
0 commenti